Passa ai contenuti principali

NIENTE PESI CHE DIVENTI UN UOMO...CHE STRONZATA!

Cliente: "ciao, senti voglio dimagrire, voglio togliere tutta questa ciccia da sotto le braccia, voglio dimagrire i fianchi, le coscie, i glutei...però non voglio fare i pesi, non voglio fare le gambe da calciatore e non DEVO assolutamente caricare perchè un mio amico che fa palestra mi ha detto che divento come un uomo!"
Istruttore:"............................................................................................................................."

Dinanzia a queste affermazioni/premesse, la cosa migliore da fare, è quella di tacere, si perchè non è facile far capire ad una donna che i muscoli visti in TV della culturista strapremiata non si costruiscono con un paio di manubri da due chili, che le gambe da calciatore non le fa e soprattutto che I MUSCOLI VANNO ALLENATI!
L'idea comune è quella di allenare le donne con serie infinite di interno ed esterno coscia, con un centinaio di slanci, migliaia di addominali ed ore e ore di tappeto...la domanda è semplice: PERCHE'? cosa c'è di scientifico in tutto ciò?
Ragioniamo, la donna ha muscoli come quelli degli uomini, che devono essere allenati, e che quando vengono allenati consumano energia; una volta allenati si adattano prendendo forma (voglio tonificare i glutei!!!) e diventano si più visibili ma anche più armonici, danno una forma migliore all'intero organismo e migliorano le capacità atletiche; ora come si potranno mai modellare questi muscoli, non solo quelli delle gambe, ma anche quelli delle braccia, se lo stimolo allenante è pressocchè irrisorio? come farà il nostro gluteo a crescere e diventare più sodo senza qualche stacco pesante che lo stimoli nel modo giusto? 
La differenza sostanziale tra gli uomini e le donne che frequentano la sala attrezzi non è quella di indossare i leggins, ma sta nella quantità di testosterone presente nell'organismo; vi ricordate quando intorno ai tredici anni la differenza tra maschi e femmine diventava estremamente visibile? Questa differenza è data da una percentuale diversa di ormoni circolanti nell'organismo, nelle donne prevalgono gli estrogeni, ed ecco che la maglia inizia ad andare stretta...mentre nei maschietti prende il sopravvento il testosterone, ed ecco che la voce si fa più bassa, esce la prima barba e soprattutto aumenta la forza!
Questo famoso aumento di forza è dovuto proprio alla maggiore quantità di testosterone, che oltre alla forza fa sentire più aggressivi i maschietti e da loro la possibilità di crescere facilmente la muscolatura.
Ora che sappiamo che le donne hanno quantità minori di testosterone, e che quindi HANNO DIFFICOLTA' AD AUMENTARE FACILMENTE LA MUSCOLATURA, perchè non usare i sovraccarichi? perchè non impugnare un bel bilanciere? PERCHE' NON FARE SERIE PIU' BREVI (rispetto alle infinite serie all'adductor machine) E CARICARE UN PO PIU' DI PESO? PERCHE' NON FARE UN PO DI SQUAT????
Lo squat, insieme agli stacchi dovrebbero essere gli esercizi prediletti per l'allenamento femminile, stimolano la muscolatura delle gambe e dei glutei, utilizzano molta energia per essere eseguiti e danno una forma stupefacente al fondoschiena!

Commenti

Post popolari in questo blog

DONNE E SALA PESI...I DIECI MIGLIORI ESERCIZI PER ESSERE IN FORMA

Dopo aver visto perché le donne non dovrebbero mai rinunciare ad allenarsi con i pesi, vediamo quali sono gli esercizi migliori con cui allenarsi: 10: crunch a gambe alte 9: tirate al mento 8: ponte con peso 7: pulley 6: affondi 5: calf  4: panca piana 3: rematore 2: stacchi 1:  first; THE WINNER IS................ SQUAT

Distensioni su panca piana...o semplicemente BENCH PRESS!

Più conosciuto con il nome di "panca piana con bilanciere" è forse il più conosciuto ed usato esercizio per lo sviluppo dei pettorali e spesso viene anche usato come prova di forza. L'esecuzione alla panca piana con bilanciere è relativamente semplice; bisogna posizionarsi distesi sotto il bilanciere, ad un'altezza tale che gli occhi siano perfettamente sotto l'asta metallica e avere i piedi ben piantati a terra (o sugli appositi poggiapiedi), l'impugnatura, che può variare in base agli scopi prefissati, è consigliata con una larghezza di poco più ampia di quella delle spalle, in modo tale che i gomiti creino un angolo di 90° quando le due braccia si ritrovano sulla stessa linea. Una volta impugnato il bilanciere si stacca da sopra gli appoggi, si cerca l'equilibrio ideale e lo si fa scendere lentamente al petto facendo una linea retta perpendicolare al pavimento, inspirando profondamente, raggiunta la profondità desiderata, che in genere è a pochi ...

Le 10 regole per essere sempre in forma

Per sentirsi bene, avere un corpo armonico ed essere pieni di energia basta poco; non sempre è necessario sottoporsi ad allenamenti estremi o diete drastiche, l'importante è condurre una vita sana e seguire poche ma utili regole! 10: curare l'igiene personale curare se stessi aiuta a sentirsi meglio 9: evitare sbalzi di peso bruschi  non bisogna mai puntare al raggiungimento di un fantomatico peso ideale, date al corpo tutto il tempo necessario per mettersi in forma 8: dormire almeno 6-7 ore a notte  (dopo mezzanotte basta facebook!)  il riposo è alla base del successo 7: mangiare variato evitate di mangiare sempre le stesse cose 6: fare attività fisica almeno tre volte a settimana fare attività fisica vi aiuterà a sentirvi meglio e ritrovare la forma 5: evitare stress inutili cercate di condurre una vita tranquilla, evitando di arrabbiarvi al primo problema e socializzando con gli altri 4: Mangiare ogni tre ore e con il ...