Passa ai contenuti principali

Le 10 "caz...sciocchezze" più dette in palestra


Salve a tutti, chi è stato in palestra almeno una volta nella vita, avrà certamente notato la presenza di GURU del fitness nelle forme più svariate, dall'ex culturista al ragazzo con due mesi di esperienza, tutti a dare consigli, ad esaltare le proprie teorie ed idee, affermando le cose più assurde.
Vediamo ora la TOP TEN 

al 10° posto: 
"E' inutile che fai i muscoli, poi quando diventi vecchio stai tutto appeso ed è peggio!" : ???????????? conosci qualche vecchietto che ha la pelle di un bimbo? e poi, tra avere un po di massa ed essere grasso non e meglio avere la "pelle appesa" perchè c'erano dei muscoli?! bah!?

:  
" Lo so, sto appannato...è perchè prendo la creatina!" 
a differenza di quanto in molti credono la ritenzione idrica causata dalla creatina è intra-muscolare, perciò non è colpa della creatina se si è appannati ma della svogliatezza ad allenarsi ed a seguire un'alimentazione corretta

8°: 
"Mi metto la fascia sotto la maglia, così sudo di più!"
per quanti non lo sapessero, nonostante si inzuppino di sudore, sudate nello stesso modo, con o senza, con la differenza che non evapora e rimane lì (a contatto con la pelle)

7°: 
"Lei è ragazza, non deve fare i pesi e le macchine se no mette massa!"
non metto a parlare del fatto che per una donna "mettere massa" sia molto difficile, piuttosto rifletto sul fatto che, se una ragazza pesa 60 kg e può lavorare a corpo libero (che è un peso fisso e non regolabile) perchè non può farlo con un attrezzo chè permette di regolare il carico?

6°: 
"All''altra palestra mi facevano fare quest'altra esecuzione, è più pesante, nu capisc nient!": un'esecuzione più difficile e/o pesante non significa che sia corretta!

5°: 
"Devo dimagrire, non devo fare i pesi, devo fare solo cardio!"
è vero che fare "cardio" fa bene, aiuta a dimagrire, fa bene alla circolazione ecc... ma una volta che ti sei fatto quei 30/40 min di cardio (a bassa intensità perchè non ce la fai) e poi te ne torni a casa, a livello metabolico cambia poco, sia perchè l'organismo si abitua al lavoro e dopo un po tende a riabbassare i battiti e quindi rimane soltanto un consumo di energia al momento, e sia perchè per l'organismo non vi e un'altra spesa energetica a riposo come potrebbe essere quella di uno/due chili di massa muscola in più.

4°: 
"Tu prendi gli integratori, ti faccio vedere, tra 10 anni tieni il fegato spappolato!"
chi sà perchè chi dice queste cose sono molto spesso persone che mangiano malissimo o bevono un bel po, bah!?, ma comunque, è vero che esagerare con gli integratori fa male, però ho detto esagerare, non ho detto assumere integratori, e poi anche mangiare frittura tutte le sere fa male!

3°: 
"Nooooo, non dire sciocchezze, "tu ti dopi!"
è inutile nascondersi dietro al luogo comune che chi pratica la cultura fisica ed ha un risultato deve essere per forza dopato, se una persona non trova la forza per impegnarsi e non raggiunge il risultato, non deve sminuire quello degli altri!

2°: 
"Sono ingrassato, mo faccio un po di scarico!"
al secondo posto non poteva che starci uno degli eccessi che più si vedono in questo campo, eliminare tutti i carboidrati per dimagrire, appunto dimagrire, non deperire, e se non alimentiamo il nostro corpo la prima cosa che va via sono i muscoli, abituiamolo lentamente a stare con MENO carboidrati (no senza!).

1° WINNER! 
"Mammamia tengo tutto l'acido lattico che mi fa male da due giorni!"
COSA????? poveri muscoli, stanno da due giorni pieni di acido lattico, ormai saranno in cancrena! Si perchè l'acido lattico viene eliminato nel giro di un paio d'ore (

a differenza di quanti credono in giorni e giorni) ed è una sostanza tossica, quindi se rimane significa che non è stato smaltito, quindi molto probabilmente c'è un problema di circolazione, e provate a stare un paio di giorni con un dito legato senza far passare il sangue!

Commenti

Post popolari in questo blog

DONNE E SALA PESI...I DIECI MIGLIORI ESERCIZI PER ESSERE IN FORMA

Dopo aver visto perché le donne non dovrebbero mai rinunciare ad allenarsi con i pesi, vediamo quali sono gli esercizi migliori con cui allenarsi: 10: crunch a gambe alte 9: tirate al mento 8: ponte con peso 7: pulley 6: affondi 5: calf  4: panca piana 3: rematore 2: stacchi 1:  first; THE WINNER IS................ SQUAT

Distensioni su panca piana...o semplicemente BENCH PRESS!

Più conosciuto con il nome di "panca piana con bilanciere" è forse il più conosciuto ed usato esercizio per lo sviluppo dei pettorali e spesso viene anche usato come prova di forza. L'esecuzione alla panca piana con bilanciere è relativamente semplice; bisogna posizionarsi distesi sotto il bilanciere, ad un'altezza tale che gli occhi siano perfettamente sotto l'asta metallica e avere i piedi ben piantati a terra (o sugli appositi poggiapiedi), l'impugnatura, che può variare in base agli scopi prefissati, è consigliata con una larghezza di poco più ampia di quella delle spalle, in modo tale che i gomiti creino un angolo di 90° quando le due braccia si ritrovano sulla stessa linea. Una volta impugnato il bilanciere si stacca da sopra gli appoggi, si cerca l'equilibrio ideale e lo si fa scendere lentamente al petto facendo una linea retta perpendicolare al pavimento, inspirando profondamente, raggiunta la profondità desiderata, che in genere è a pochi ...

Le 10 regole per essere sempre in forma

Per sentirsi bene, avere un corpo armonico ed essere pieni di energia basta poco; non sempre è necessario sottoporsi ad allenamenti estremi o diete drastiche, l'importante è condurre una vita sana e seguire poche ma utili regole! 10: curare l'igiene personale curare se stessi aiuta a sentirsi meglio 9: evitare sbalzi di peso bruschi  non bisogna mai puntare al raggiungimento di un fantomatico peso ideale, date al corpo tutto il tempo necessario per mettersi in forma 8: dormire almeno 6-7 ore a notte  (dopo mezzanotte basta facebook!)  il riposo è alla base del successo 7: mangiare variato evitate di mangiare sempre le stesse cose 6: fare attività fisica almeno tre volte a settimana fare attività fisica vi aiuterà a sentirvi meglio e ritrovare la forma 5: evitare stress inutili cercate di condurre una vita tranquilla, evitando di arrabbiarvi al primo problema e socializzando con gli altri 4: Mangiare ogni tre ore e con il ...