Passa ai contenuti principali

Integratori per dimagrire, quali scegliere

E' curioso pernsare che quando in palestra si consiglia un integratore ad un cliente la maggior parte di loro risponde con un'espressione di sdegno e con la solita frase "non voglio prendere queste cose!" e poi, le stesse persone le ritrovi in erboristeria o in casa di qualche amico ad aquistare l'integratore herbalife del momento o un "giorno e notte" consigliato dall'amica!
E' curiosa anche la risposta che puntualmente arriva quando chiedi il perchè di questa scelta: "eh!...ma questo è un prodotto naturale! lo vendono in erboristeria, mica può far male?!" o del tipo: "la commessa in erboristeria ha detto che devo perdere solo sei sette chili di liquidi e mi ha dato questa tisana drenante!" e si potrebbe continuare così penso all'infinito, perchè purtroppo difficilmente ci si rende conte di ciò che si aquista e di chi ce lo vende.
Fatta questa piccola premessa è importante dire che di integratori per dimagrire ne esistono tanti, e di varia tipologia e che tutti sono un sostegno o un piccolo aiuto per raggiungere il risultato e non la pillola magica!
Principalmente ne ritoviamo di due tipi, quelli a base di carnitina e quelli così detti termogeni; i primi sfruttano l'aminoacido L-carnitina che preso in giuste quantità diventa un trasportatore di molecole di grasso nella cellula per farle "bruciare!", mentre quelli di tipo "termogeno" sfruttano le proprietà della caffeina, del the verde, del guaranà, della sinefrina ecc ecc per dare uno stimolo eccitatorio all'organismo.
Ne esistono tante varianti diverse, con quantità e percentuali che variano da marca a marca ma il principio di base rimane lo stesso, sia che si acquisti in farmacia o erboristeria sia che lo si compri in palestra.
Come usarli? fatevi consigliare da chi ne sa più di voi, evitando il fai da te; in genere si consiglia di assumerli prima dell'allenamento, o come spesso consiglio io, a stomaco vuoto tra i pasti principali, tutto dipende dal percorso che segue chi li usa e dalla strategia che viene messa in atto per dimagrire.

Gli integratori sono un modo per integrare l'alimentazione giornaliera in modo da assumere anche quelle sostanze che normalmente scarseggiano nell'alimentazione di tutti i giorni, un piccolo aiuto per raggiungere i risultati e non pillole magiche o peggio ancora farmaci dopanti o sterilizzanti...se presi con criterio posso solo aiutare!

Commenti

Post popolari in questo blog

DONNE E SALA PESI...I DIECI MIGLIORI ESERCIZI PER ESSERE IN FORMA

Dopo aver visto perché le donne non dovrebbero mai rinunciare ad allenarsi con i pesi, vediamo quali sono gli esercizi migliori con cui allenarsi: 10: crunch a gambe alte 9: tirate al mento 8: ponte con peso 7: pulley 6: affondi 5: calf  4: panca piana 3: rematore 2: stacchi 1:  first; THE WINNER IS................ SQUAT

Distensioni su panca piana...o semplicemente BENCH PRESS!

Più conosciuto con il nome di "panca piana con bilanciere" è forse il più conosciuto ed usato esercizio per lo sviluppo dei pettorali e spesso viene anche usato come prova di forza. L'esecuzione alla panca piana con bilanciere è relativamente semplice; bisogna posizionarsi distesi sotto il bilanciere, ad un'altezza tale che gli occhi siano perfettamente sotto l'asta metallica e avere i piedi ben piantati a terra (o sugli appositi poggiapiedi), l'impugnatura, che può variare in base agli scopi prefissati, è consigliata con una larghezza di poco più ampia di quella delle spalle, in modo tale che i gomiti creino un angolo di 90° quando le due braccia si ritrovano sulla stessa linea. Una volta impugnato il bilanciere si stacca da sopra gli appoggi, si cerca l'equilibrio ideale e lo si fa scendere lentamente al petto facendo una linea retta perpendicolare al pavimento, inspirando profondamente, raggiunta la profondità desiderata, che in genere è a pochi ...

Le 10 regole per essere sempre in forma

Per sentirsi bene, avere un corpo armonico ed essere pieni di energia basta poco; non sempre è necessario sottoporsi ad allenamenti estremi o diete drastiche, l'importante è condurre una vita sana e seguire poche ma utili regole! 10: curare l'igiene personale curare se stessi aiuta a sentirsi meglio 9: evitare sbalzi di peso bruschi  non bisogna mai puntare al raggiungimento di un fantomatico peso ideale, date al corpo tutto il tempo necessario per mettersi in forma 8: dormire almeno 6-7 ore a notte  (dopo mezzanotte basta facebook!)  il riposo è alla base del successo 7: mangiare variato evitate di mangiare sempre le stesse cose 6: fare attività fisica almeno tre volte a settimana fare attività fisica vi aiuterà a sentirvi meglio e ritrovare la forma 5: evitare stress inutili cercate di condurre una vita tranquilla, evitando di arrabbiarvi al primo problema e socializzando con gli altri 4: Mangiare ogni tre ore e con il ...